CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il sito Dreamgarden.it è di proprietà di WeCommerce Snc di Pivaro Alessandro e Lionetti Ivan Carmine, iscritta al Registro delle Imprese di Bolzano, codice fiscale e partita I.V.A. 02866560218.
La sede di WeCommerce è in Italia, in Via G. Marconi 44/A, 39055 Laives (BOLZANO).

Per qualsiasi informazione siamo disponibili:

tramite indirizzo email: shop@dreamgarden.it

tramite telefono: +39 0471 1726525 (normale costo chiamata urbana)

sms / whatsapp – vai alla pagina Contatti

Tutte le vendite sono definitive. Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con WeCommerce senza alcuna penalità, entro 15 giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito. Non si accettano resi ingiustificati oltre i 15 giorni dal ricevimento della merce, salvo quanto espressamente stabilito nel paragrafo “diritto di recesso”.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da WeCommerce mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con WeCommerce. Il messaggio contiene il riepilogo dei prodotti acquistati con relativi prezzi, totale ordine e tipologia di pagamento scelto. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza dei dati e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, inviandoci un’email a shop@dreamgarden.it.

Ci riserviamo il diritto di annullare qualsiasi ordine le cui credenziali possano farci dubitare della loro veridicità.

Nel caso si abbia bisogno di fattura, il Cliente deve chiederla prima di effettuare l’ordine e deve inserire la richiesta di fattura nelle note dell’ordine, indicando anche la ragione sociale, Partita IVA ed eventuale codice fiscale dell’attività.

 

GARANZIE ED INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su dreamgarden.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su dreamgarden.it potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

I prezzi dei prodotti sono intesi IVA inclusa, le spese di spedizione sono sempre escluse. La spedizione con corriere espresso (vettore scelto a discrezione di WeCommerce) ammonta a 10,00€ salvo promozioni specifiche.

In caso di esercizio del tuo diritto di recesso, WeCommerce ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

 

OBBLIGO DELL’ACQUIRENTE

Il consumatore e/o cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 4, 5, 52 e 53 del Decr. Legisl. n° 206/2005.

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legislazione italiana ed in particolare dal decreto legislativo n. 24 del 21 febbraio 2014 e 22 maggio 199 n. 185 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. WeCommerce si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Il Cliente manleva WeCommerce da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

 

Modalità di pagamento:

Carta di credito / PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato. Per il pagamento verrai reindirizzato sulla pagina dedicata ai pagamenti di PayPal che garantisce la sicurezza dei dati inseriti.

Bonifico (Anticipato): nei casi di acquisto con modalità di pagamento bonifico bancario o postale, l’ordine sarà evaso successivamente all’accredito dello stesso (1-3 giorni). Se non riceveremo l’accredito entro 7 giorni , l’ordine verrà annullato. Importante: nella causale inserire il numero d’ordine.

Contrassegno: sarà cura del cliente pagare all’arrivo del corriere la merce che ha ordinato. Il pagamento con contrassegno ha un costo aggiuntivo per ogni spedizione e su qualsiasi valore ordine pari ad € 6,00, da aggiungere al costo di spedizione standard.

 

MODALITA’ E SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine. Nel caso in cui la spedizione dovesse finire in giacenza per qualsiasi motivo, il cliente dovrà pagare nuovamente la spedizione direttamente al corriere al momento della consegna o in alternativa potrà ritirare il pacco gratuitamente nei depositi del corriere. Il tempo di evasione dell’ordine è da considerasi indicativo, in media garantiamo una consegna da parte del corriere tra i 4 e i 5 giorni lavorativi.

Le spese di trasporto sono sempre a carico del cliente (10,00 a spedizione tramite corriere espresso). Eventuali rimanenze verranno evase dal nostro magazzino gratuitamente o verrà rimborsato il valore del prodotto se non più disponibile.

Diritto alla spedizione gratuita

Acquistando prodotti per un valore totale di € 100,00 (fino a 50kg di peso reale o volumetrico) la consegna sarà totalmente gratuita. L’offerta non è valida se decidi di pagare in contrassegno.

IMPORTANTE: Per tutti gli ordini con peso superiore ai 50kg (reali o volumetrici) ci riserviamo di inviare un preventivo di spedizione prima di inviare la spedizione.

 

Nessuna responsabilità può essere imputata a WeCommerce in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).

Se si accetta un pacco manomesso non c’è nessuna possibilità di effettuare un reclamo. Informiamo che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185 e successive modifiche, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui WeCommerce non risponde di eventuali furti o danneggiamenti.

Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.”

In nessun caso è possibile rifiutare al momento della consegna la merce ordinata, tale circostanza non sarà considerata applicazione del diritto di reso, bensì inadempienza contrattuale.

 

DIRITTTO DI RECESSO

Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti all’indirizzo shop@dreamgarden.it dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso.

L’accredito a tuo favore sarà emesso entro 14 giorni dal ricevimento/verifica della merce resa da parte della nostra logistica. Provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni dei prodotti. Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a dreamgarden.it; tuttavia, potrai riottenere a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a dreamgarden.it. In caso contrario, dreamgarden.it potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Il riaccredito avverrà nella stessa forma in cui è stato effettuato il pagamento iniziale.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: Le spese di restituzione sono a carico del cliente, Il prodotto, gli imballi ed il contenuto della scatola devono essere riconsegnati nuovi, integri e con tutti gli accessori.

Inoltre il diritto di recesso non si applica ai :

  • Pacchi aperti dal cliente e danneggiati
  • Prodotti parzialmente utilizzati

Garanzia:

Tutti i nostri prodotti sono garantiti un anno (salvo diversa indicazione) e devono essere spediti franco magazzino all’azienda.

La garanzia non opera se il difetto o il danno è stato provocato da un utilizzo non conforme e/o contrario alle istruzioni d’uso, es. apertura dell’apparecchio, difetti o danni provocati da infiltrazioni di liquidi, caduta, rottura, etc.

Se il prodotto non sarà più disponibile in magazzino, verrà rimborsato entro 30 giorni dal ricevimento della merce stessa.

La sostituzione invece avverrà entro 15 giorni dalla data del rientro della merce e le spese di rispedizione al cliente non sono gratuite.

Non si accettano pacchi in contrassegno, pacchi in porto assegnato o merce senza imballi originali.

Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso del prodotto o i prodotti dove è stato manomesso o eliminato il sigillo di garanzia.

Per procedere alla restituzione di merce con garanzia in atto bisognerà inviare a shop@dreamgarden.it foto o video del prodotto difettoso, evidenziando parti del prodotto con evidenti segni di malfunzionamento. Se il prodotto risulterà a nostro avviso con vizio di conformità dovrà essere portato di persona o spedito presso la nostra sede resi (Lemon srl Via Galvani 6/C – 39100 bz). Il cliente dovrà accollarsi le spese di spedizioni per la restituzione e potrà scegliere a proprio piacimento la modalità di spedizione. Il prodotto verrà verificato in prima sede presso i nostri uffici ed eventualmente spedito al fornitore ufficiale che controllerà accuratamente il difetto. Se risulterà esserci un difetto di fabbrica verrà spedito il nuovo prodotto con spedizione a carico del cliente.

 

Giurisdizione e foro competente
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati online tramite il sito web www.dreamgarden.it, è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999 ove applicabili.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bolzano.

I prodotti acquistati su dreamgarden.it non sono spediti direttamente da WeCommerce.