Nutriculture QuadGrow
Nutriculture QuadGrow è un sistema idroponico capace di ospitare sino a quattro piante. La sua speciale funzione avanzata permette di irrigare per oltre 2 settimane le piante al suo interno senza che le radici siano a diretto contatto con l’acqua. I vasi della GuadGrow sono di dimensioni idonee per la crescita delle piante e per la fioritura e la fruttificazione in base al tipo di pianta. La capacita dei vasi e di 11 litri.
Come funziona l’irrigazione
La QuadGrow ha un innovativo sistema di irrigazione. Come detto prima riesce a irrigare le piante per più di 2 settimane, ma come potrebbe mai essere possibile??? I vasi restando separati dal serbatoio sottostante, hanno al loro interno dei fori di drenaggio. La irrigazione avviene attraverso le smart tips, inoltre l’acqua che sarà in eccesso rifluendo nel vassoio tornerà al interno della cisterna. Il cocco e la terra (substrati) non saranno a contato prolungato con la fonte di irrigazione, il migliore sistema per non danneggiare il substrato.
Alcuni vantaggi di QuadGrow
- Le piante andranno coltivate come sempre avete fatto. La manutenzione è ridotta al minimo, Il prodotto è facile da usare ed automatizzato. Il serbatoio deve essere mantenuto sempre pieno.
- Le piante assorbiranno solo l’acqua necessaria, nessuno spreco d’acqua.
- Il serbatoio ha una autonomia di 25l, molto alta, se per caso dovreste essere assente per un periodo prolungato, basterà solo cambiare il serbatoio aggiungendo uno più grande.
- I vasi hanno una portata di 11l, sufficiente per far crescere radici robuste e spesse, in più il substrato potrà adagiare in modo ottimale per garantire il supporto necessario.
- I vasi non poggiando nell’acqua, evitano allo substrato la sovra irrigazione, eliminando il problema di danneggiarlo. Inoltre le radici durante un eccessivo contatto con l’acqua, possono marcire, anche questo problema non sarà presente. Un sistema che e pensato a 360° per offrire solo il meglio per la vostra coltivazione idroponica.
Per approfondimenti, visita il canale ufficiale Nutriculture su YouTube